Un viaggio di 5 giorni in Giordania saprà soprendervi e regalarvi emozioni uniche dove storia, avventura e spiritualità si fondono in un’esperienza unica. Se avete a disposizione solo pochi giorni, non preoccupatevi: è possibile, infatti, immergersi completamente nelle sue meraviglie anche se si ha poco tempo a disposizione.
Quello che segue è un itinerario di 5 giorni in Giordania, che ho studiato per toccare i luoghi più iconici e imperdibili. Da Petra, la città scavata nella roccia, al deserto del Wadi Rum, passando per il Mar Morto e la vivace Amman, ogni tappa è pensata per farvi vivere pienamente la magia di questa destinazione e scoprirne ogni sfumatura.
Questo non è un semplice itinerario, ma una base di partenza per il vostro viaggio su misura in Giordania. Infatti, come travel designer, so che ogni viaggiatore è unico ed è per questo che l’itinerario che state per scoprire è completamente personalizzabile, adattabile ai vostri desideri, al budget e ai vostri ritmi. Io sono Noemi, viaggiatrice, travel designer e fondatrice de Le Avventure di Enne: mi occupo proprio di realizzare itinerari su misura per i miei viaggiatori. Ad assistermi e darmi una preziosa mano ci sono i miei collaboratori locali sparsi in tutto il mondo.

Itinerario su misura per un viaggio di 5 giorni in Giordania
Che sognate notti stellate nel deserto, escursioni archeologiche o momenti di puro relax, possiamo creare l’esperienza di viaggio perfetta per voi. Leggete la mia proposta di itinerario di cinque giorni in Giordania, contattatemi per un preventivo gratuito e non vincolante e preparatevi a partire per la vostra avventura in Giordania.
Giorno 1: partenza, arrivo ad Amman e Dead Sea
Al vostro arrivo in Giordania vi verrà a prendere il vostro autista che poi vi accompagnerà in hotel (dove avrete la colazione inclusa) per riposarvi qualche ora: questo momento di riposo dipende dal vostro orario di arrivo quindi sarà confermato o meno in base ai dettagli del volo.
Dopo la vostra colazione, partirete per Wadi Mujib. Lungo il tragitto farete uno stop a Madaba (la visita è libera e l’ingresso non è compreso nel Jordan Pass, costa circa 1JOD). Vi verrà comunque consegnato un itinerario personalizzato Le Avventure di Enne.


Giorno 2: Dead Sea e Petra
In questa seconda giornata dell’itinerario di 5 giorni in Giordania vi dedicherete alla magnifica Petra. Dopo colazione, infatti, partirete per Petra: scolpita interamente nella roccia oltre 2.000 anni fa, è una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno.
L’ingresso al sito è incluso nel Jordan Pass, e la visita è libera all’interno del sito ma avrete un itinerario personalizzato Le Avventure di Enne da seguire: attraverserete il Siq, una stretta gola sinuosa, per ritrovarvi improvvisamente di fronte al maestoso El Khasneh, il Tesoro, illuminato dal sole. Ma Petra non è solo questo: vi potrete avventurare anche oltre per scoprire l’imponente Monastero, l’Anfiteatro e le innumerevoli tombe e templi che narrano storie di un passato glorioso.

Giorno 3: Petra, Little Petra e Wadi Rum
Dopo colazione, è prevista la visita di Little Petra (anche in questo caso potrete muovervi liberamente con itinerario Le Avventure di Enne). Al termine della visita è prevista la partenza per il deserto di Wadi Rum.
Pernotterete in bubble sotto le stelle con colazione e cena incluse. Le escursioni in jeep nel deserto sono da scegliere liberamente all’arrivo in struttura (escluse da pagare in loco).

Giorno 4: Wadi Rum e Amman
In questa penultima giornata di itinerario di 5 giorni in Giordania è prevista un’esperienza unica che, sono sicura, farà breccia nei vostri cuori: avrete, infatti, la possibilità di partecipare a un volo in mongolfiera all’alba (incluso nel preventivo), per ammirare il deserto con la luce calda del sole che sta sorgendo.
Dopo il volo in mongolfiera rientrerete in hotel per la colazione e poi partirete per Amman. Lungo il tragitto farete una sosta per il pranzo.

Giorno 5: rientro in Italia
Questo viaggio in Giordania si conclude ad Amman: in base all’orario del volo di rientro, il vostro driver vi accompagnerà in aeroporto per tornare in Italia.
Qualche domanda che potreste avere su questo itinerario di 5 giorni in Giordania
È sicuro andare in Giordania adesso?
Sì, nonostante la sua posizione geografica in un’area particolarmente instabile, la Giordania è considerata un paese relativamente sicuro per i turisti, soprattutto nelle zone principali di affluenza turistica come Amman, Petra e il Wadi Rum, che sono generalmente tranquille e protette. Per ogni ulteriore dubbio, fate sempre riferimento alle comunicazioni ufficiali che trovate sul sito del Ministero degli Esteri.
Qual è il periodo ideale per andare 5 giorni in Giordania?
La Giordania è un’ottima destinazione da scoprire praticamente tutto l’anno con la sola eccezione dei mesi estivi, quando le temperature sono davvero molto alte, soprattutto nel deserto.

Possiamo ridurre o aumentare i giorni di viaggio di questo itinerario?
Assolutamente sì! Questa è una proposta di 5 giorni in Giordania, ma se avete necessità o desiderio di ridurre o aumentare il numero dei giorni per questo viaggio non ci sono problemi. L’itinerario è completamente personalizzabile, per cui, contattatemi dal form, raccontatemi le vostre esigenze, i gusti e le necessità, e io mi occuperò di realizzare l’itinerario perfetto per il vostro viaggio in Giordania.

