HOSTING ECONOMICO E GREEN PER BLOGGER – EASY TRAVEL HOSTING

Credetemi quando vi dico che con il piano di Easy Travel Hosting sarete al sicuro.
Avrete un hosting economico, un sito green e un’assistenza a 360 gradi davvero eccellente.

A Marzo del 2020, durante la prima fase di una pandemia globale, mi sono messa in gioco.

Ho deciso, in pochi giorni, di creare il mio sito da zero, dopo aver fatto vari corsi molto importanti ed esplicativi sul mondo della SEO.

Non ricordo con precisione quanti giorni e quante notti ci ho messo.

Quello che avevo in mano erano, un pc, un mouse, una tastiera, WordPress come CMS e SiteGround come hosting.

Mi soffermo sull’hosting in questione, niente da dire dato che il mio piano annuale lo avevo acquistato davvero a buon prezzo e l’assistenza clienti, tutto sommato, mi ha sempre aiutata.

Sentivo però che non era quello che cercavo al 100%.

hosting economico

Easy Travel Hosting.
Hosting economico e green

Lo scorso mese, quando casualmente mi è caduto l’occhio sul prezzo, davvero poco economico, per il rinnovo del mio piano hosting con SiteGround, mi è preso un colpo!

Proprio in quei giorni (guarda il caso!), ricevo su Intagram, un messaggio dai ragazzi di Easy Travel Hosting.

Mi proponevano di rendere il mio sito ecosostenibile e mi raccontavano che i loro server utilizzano energia eolica, pulita e rinnovabile ed è proprio per queste ragioni che i siti da loro ospitati sono ecologici.

Mi si è aperto un mondo.

All’inizio non ero interessata dato che la scadenza con SiteGround era a Marzo 2021, ma sicuramente una piccola pulce mi stava solleticando l’orecchio.

Nei giorni successivi, questa piccola pulce ancora era lì e così, ho deciso di cliccare su easytravelhosting.com e curiosare un po’.

Sono da subito rimasta colpita dalla loro filosofia green.
Non avevo mai sentito parlare di siti ecosostenibili, questo mi ha quasi emozionata e allo stesso tempo, fatta rimanere di stucco.

Non avevo mai pensato a come ciascuno, pur lavorando al pc, senza sprechi di carta o altro, “semplicemente” sfruttando energia elettrica, potesse essere fonte di inquinamento.

E invece, grazie al messaggio che Giorgio e Michele portano avanti, ho cambiato prospettiva.

hosting economico

Perché ho scelto il piano hosting economico di Easy Travel

Ho continuato a sbirciare nel sito e ho preso sul serio l’idea che davvero potessi appoggiarmi a loro con il mio blog.

Analizzando i servizi che offrivano, riguardo ai piani hosting, mi è saltato subito all’occhio come i prezzi di ciascun piano fossero davvero convenienti e competitivi.

Quest’ultima goccia ha definitivamente fatto traboccare il vaso così decido di affidarmi a loro senza aspettare la scadenza del mio precedente piano hosting.
Dopo tutte queste scoperte, non potevo perdere altro tempo!

Li contatto su Instagram e da lì, un’escalation di cose positive.

Le elenco:

  • Prima dell’acquisto, hanno risposto ad ogni mia singola domanda (delle mille poste) con pazienza e massima disponibilità.
    Ho percepito subito un clima molto più familiare rispetto a quello dal quale venivo
  • Sempre prima del mio acquisto, si sono proposti per farmi un primo controllo generale e il backup di tutto il sito (ed io subito con gli occhi a cuore, ci sono ancora delle cose da nerd che per me rimangono nell’abisso delle cose ignote e non capirò mai!)
  • Dopo avermi fatto, gratuitamente, il controllo e il backup, mi hanno seguita e consigliata per la scelta del piano hosting giusto per me (alla fine ho scelto Easy cPanel)
  • Hanno curato il trasferimento del mio sito dall’inizio alla fine e mi hanno anche aggiustato vari aspetti all’interno del mio WordPress e non solo (ad esempio, hanno reso la connessione del mio sito sicura e criptata, per capirsi, https)
  • Sotto mia richiesta, sempre gratuitamente, mi hanno aiutata anche a disdire il piano con SiteGround
  • Dopo poche ore il mio sito era già stato traferito e “aggiustato”
  • Per ogni piano hosting con Easy Travel vi verrà regalato un albero a vostro nome (in Camerun, una pianta di cacao, adesso si chiama Le Avventure di Enne!)
  • Dopo qualche giorno ho fatto una videochiamata con Michele, il tecnico che vi seguirà, dove mi ha spiegato, per filo e per segno, tutto il cPanel cioè il pannello di controllo dell’hosting
hosting economico

La mia esperienza con Easy Travel Hosting

La mia esperienza con Easy Travel Hosting, per tutte queste ragioni, è stata davvero una manna dal cielo, sia dal punto di vista economico che da un punto di vista etico.

Per concludere vi segnalo anche un’altra chicca, se andate sul sito, troverete anche un corso gratuito per Travel Blog!

Cosa volere di più?

Fatemi sapere cosa ne pensate, se conoscevate questo Hosting ed eventualmente, raccontatemi la vostra esperienza con loro.

Enne

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Diari di viaggi

Lascia un commento