VIAGGIO DI 12 GIORNI IN INDONESIA CON ITINERARIO

Credo che l’Indonesia sia una meta super gettonata, ma il segreto per investire al meglio il vostro tempo e declinare il vostro viaggio con l’obiettivo di renderlo indimenticabile è scegliere le giuste tappe e distribuire bene le notti.

È per questo che condividerò con voi la bozza di quello che potrebbe essere il vostro prossimo viaggio in Indonesia di 12 giorni.

Come sapete, questa è solo un’idea di partenza: il mio lavoro, infatti, è creare e organizzare viaggi su misura. Contattatemi così studieremo bene insieme la vostra avventura in Indonesia in base alle vostre necessità per renderla un viaggio perfetto e indimenticabile.

Le tre isole che visiteremo con questo itinerario sono:

  • Bali;
  • Nusa Penida;
  • Gili Air.

Ma prima di partire per questo viaggio in Indonesia ecco cosa è necessario sapere.

Informazioni utili per 12 giorni in Indonesia

Quando andare in Indonesia?

Il periodo perfetto per andare in Indonesia va da aprile/maggio a novembre/dicembre.

Purtroppo non è più così facile stabilire con esattezza la stagionalità delle destinazioni, soprattutto per paesi tropicali come l’Indonesia, quindi prendete questa informazione con le pinze.

Requisiti d’ingresso in Indonesia

Come sempre, per i requisiti d’ingresso, vi rimando al sito della Farnesina, Viaggiare Sicuri, ma intanto posso anticiparvi che per un viaggio in Indonesia è necessario:

  • passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso in Indonesia. Tale requisito é tassativo e non sono ammesse eccezioni;
  • in base alle disposizioni entrate in vigore a fine settembre 2022, i cittadini italiani che desiderano soggiornare in Indonesia per un periodo inferiore a 30 giorni, per scopi turistici, visite ufficiali o incarichi governativi, incontri d’affari, approvvigionamento di merci, incontri ufficiali e in caso siano in transito verso altre destinazioni, sono esentati dall’obbligo preventivo di richiedere il visto. I medesimi possono ottenere un cosiddetto “visa on arrival” (e-VOA ) nei principali punti di accesso, tra cui gli aeroporti internazionali Soekarno Hatta di Jakarta e Ngurah Rai di Bali.
    Tale visto ha una validità di 30 giorni e può essere rinnovato per ulteriori 30 giorni, prima della sua scadenza, presso la più vicina Autorità di immigrazione indonesiana;
  • dal 14 febbraio 2024 c’è l’obbligo del pagamento di IDR 150.000 a persona per tutti i viaggiatori internazionali in arrivo sull’isola di Bali. Il pagamento dovrà essere effettuato da tutti coloro che non risiedono in Indonesia, in arrivo a Bali direttamente dall’estero o dal rimanente territorio dell’Indonesia. La predetta circolare suggerisce di effettuare il pagamento prima dell’arrivo a Bali.
    Ma non preoccupatevi, perché se viaggiate con Le Avventure di Enne, ci occuperemo noi della procedura e vi faremo avere il documento insieme agli altri necessari per il vostro viaggio, prima della partenza;
  • assicurazione di viaggio, che, se viaggiate con noi, sarà già inclusa nel preventivo.

viaggio in indonesia

Viaggio in Indonesia: itinerario tra Bali, Nusa Penida e Gili Air

Bali, l’Isola degli Dei e l’inizio del vostro viaggio

Il segreto per ottimizzare la vostra permanenza a Bali è quello di non concentrare i vostri pernottamenti solo a Ubud perché, nonostante l’isola sia piccola, le strade sono molto strette e molto spesso il traffico è congestionato.

Ecco perché distribuire bene le notti è fondamentale per non perdere tempo e riuscire a vedere quanto più possibile.

Di seguito vi lascio le tappe nelle quali vi consiglio di soggiornare per vivere al meglio l’isola.

Uluwatu

Alloggiare a Uluwatu vi permetterà di dedicarvi alla visita del suo bellissimo e iconico tempio, dove potrete assistere alla Kekac Dance e visitare una delle bellissime spiagge di questa parte sud dell’isola.

Inoltre qui potrete passare la serata in uno dei tanti beach club, locali caratteristici sul mare noti per la loro atmosfera molto accogliente e rilassante, dove potrete godervi la serata.

Quale scegliere? Nella selezione Le Avventure di Enne ce ne sono molti e di bellissimi, contattatemi!

viaggio in indonesia Kekac dance

Ubud

Il cuore pulsante dell’isola, immerso nella giungla e in una spiritualità davvero particolare e coinvolgente.
A Ubud la scelta su dove alloggiare è davvero ardua perché ci sono luoghi pazzeschi, ma anche qui è fondamentale scegliere bene la localizzazione per potervi godervi al meglio Ubud, anche a piedi.

Una tra le tante strutture che ho testato la potrete trovare descritta qui.

A Ubud potrete visitare molte cose, templi, terrazzamenti di risaie e molto altro.

Potrete fare sempre tappa qui per visitare il nord dell’isola molto bello, soprattutto da un punto di vista naturalistico e per il tempio che viene raffigurato in tutte le guide, Pura Ulun Danu Beratan Bedugul.

Se viaggerete con le Avventure di Enne, oltre ad avrete tutta la vostra avventura organizzata, prima della vostra partenza, riceverete anche un itinerario su misura con tutti i consigli.

viaggio in indonesia ubud

Nusa Penida

Da Ubud potrete partire in un bellissimo day tour per scoprire gli scorci più belli di Nusa Penida, l’isola che si trova vicina vicina a Bali e, se partite con Le Avventure di Enne, non dovrete preoccuparvi di niente perché sarà tutto organizzato al meglio.

Karangasem

La parte più autentica dell’isola e anche quella che ospita uno dei templi più importanti, Tirta Gangga, meraviglioso.

Lungo il tragitto ci saranno anche altre soste intermedie per visitare altri templi davvero molto belli.

Gili Air

La zona est dell’isola è un ottimo punto per poi raggiungere Gili Air, la mia isola preferita delle tre che appartengono al territorio di Lombok.

Gili Air è un gioiellino e qui, potrete godervi il mare e l’atmosfera idilliaca che si respira.

gili air indonesia

Canggu

Per concludere vi consiglio di raggiungere Canggu, animato dal rumore dell’oceano e dai tantissimi surfisti che continuano ad ogni ora del giorno, a cavalcare le onde.

Se non lo siete però non preoccuparvi: nell’itinerario che riceverete, troverete una serie di consigli e chicche per godervi al meglio questo posto e rilassarvi prima di ripartire.

viaggio in indonesia canggu

Come sarà strutturato il viaggio in Indonesia di 12 giorni

Durante tutta la durata del vostro viaggio, tranne quando vi troverete a Gili Air per godervi il mare, sarete seguiti giornalmente dal mio collaboratore in loco, diventato ormai un amico per me, e sono sicura che vi troverete benissimo.

Credo, infatti, che la potenza di Le Avventure di Enne sia proprio questa: i miei collaboratori locali sparsi per il mondo che riescono a realizzare tutto quello che chiedo loro per i miei viaggiatori. Sono meravigliosi e, grazie a loro, anche la vostra avventura diventerà unica e indimenticabile.

Se volete sapere quante notti dedicare a ciascuna tappa, potrete richiedere il vostro viaggio compilando il modulo di contatto che troverete qui.

E se invece volessi aggiungere altre tappe?

Nessun problema, questa è solo un’idea di itinerario. Ciascun viaggio che organizzo è su misura e quindi adattabile alle vostre esigenze, soprattuto in termine di tappe e tempistiche.

Infine, per prepararvi al meglio al vostro viaggio di 12 giorni in Indonesia, vi suggerisco un grande classico: un libro da leggere ambientato in Indonesia che potrete, se preferite, anche guardare perché ne è stato tratto l’omonimo film.

Leave a Replay

Ciao, sono

Noemi

Viaggiatrice, Travel Planner
e 
Travel Content Creator

Esploro terre lontane e trasformo i miei viaggi in avventure per altri viaggiatori organizzando viaggi su misura con l’aiuto di collaboratori locali nel mondo ed esperti.

Chi sono

Sono una folle amante del mondo ed è da questa immensa passione che è nato Le Avventure di Enne.

Quello che è successo fino ad ora nella mia vita ho provato a raccontarlo QUI >>

Heshima

Heshima | In Africa con Enne
Un progetto di viaggi su misura in Africa.
SCOPRI DI PIÙ >>

Destinazioni 𝒩

Viaggi speciali, organizzati a 4 mani, insieme ai miei collaboratori nel mondo
SCOPRI DI PIÙ >>

Post Recenti

error: Content is protected !!